sabato 12 settembre 2015

Trailer


I trailer a mio avviso, penso che siano molto importanti in un film. Sono come la trama per un libro; se leggendola ci colpisce, ci incuriosisce, allora compriamo il libro e decidiamo di leggerlo, altrimenti, in caso contrario, lo riponiamo nello scaffale.
Ebbene, la stessa cosa vale per i film, dico bene? I trailer sono la trama di un film, servono a farci capire di cosa tratterà quel film, quale sarà la storia e da esso, andiamo a dedurre se il film potrà piacerci oppure no.

A volte può capitare che dal trailer sembra di capire che si tratti di un film pieno di azione e molto interessante, ma invece... si rivela tutt'altro, tranne che quello, come ad esempio mi è capito per il film di "Hunger Games-il canto della rivolta". Non che non mi sia piaciuto, mi è piaciuto moltissimo; solo che non c'era così tanta azione come invece sembra esserci guardando il trailer.

Comunque detto ciò, quello che voglio condividere con voi sono questi due trailer: 


sono tutti e due trailer incredibili. Perchè entrambi, a mio parere, trasmettono una sensazione di paura. Fa capire esattamente ciò che si svolgerà in questa vicenda. Cosa succederà nel film.
Quello che mi piace di questi due trailer è il modo in cui sono stati montati. 

In quello di Batman per esempio, diverse scene sono d'azione, ha delle immagini violente e tristi. Ma non c'è la solita musica ad alto volume, suoni forti o rumori di spari o altre cose di questo genere. Tutto è silenzioso, tutto viene detto con un filo di voce, come per paura di essere sentiti; la maschera spezzata dell'eroe, che viene gettata via dal nemico, un uomo che viene preso con la forza, Batman che viene torturato, insomma tutte scene raccapricciati narrate da una semplice melodia tranquilla e silenziosa, che rende ancora più inquietanti le immagini proiettate.

E poi c'è l'altro trailer "Suicide squad" che più o meno è stato fatto allo stesso modo: scene d'azione, piene di violenza, ma sempre in modalità silenziosa e una melodia come sotto fondo.
Non so... questo modo in cui sono stati montati i trailer, rende tutto molto più inquietante, soprattutto in "Suicide squad".

Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento