lunedì 14 settembre 2015

Cenerentola

E' interessante scoprire che la scarpetta presente nel film non sia un montaggio fatto al computer, o fatta di plastica. No, tutt'altro!! Per chi non fosse mai venuta a conoscenza di questa notizia, la scarpetta è interamente fatta di cristallo, è stata realizzata con materiale swarovski.

Questa splendida scarpetta è costata una bella fortuna. E per chi ne avesse le possibilità può addirittura comprarla; ne sono state fatte 6 copie col numero 35.
L'attrice Lily James ci ha camminato sopra, le ha usate per davvero, ma si tratta di una scarpa fatta di cristallo e dunque è praticamente impossibile camminarci.
Sandy Powell (colei che ha realizzato la scarpetta) si è meravigliata quando ha scoperto che i produttori accettarono di realizzarla.
Durante le riprese questa scarpetta era ben sorvegliata; aveva a sua disposizione delle guardie del corpo, per assicurarsi che non succedesse nulla. E il regista, Kenneth Branagh, si divertiva a far impazzire le guardie giocherellando con la scarpa facendola roteare per aria. Insomma un bel birichino!

...una fiaba davvero magica

Nessun commento:

Posta un commento