domenica 20 settembre 2015

Pensieri & Parole (Città di carta)

Città di carta

Vivere. E' questo quello che mi ha fatto passare per la mente questo film. 
Non è stato il classico film dove alla fine tutto finisce con un gran bel bacio e poi vissero tutti felici e contenti. E' stato molto più di questo!! 
La fine del film può piacere e non piacere... a me è piaciuta molto, perchè è inerente alla storia. 

Non ho letto il libro quindi non so se il film lo rispecchia in egual modo; ma vedendolo ho trovato la trama molto profonda.
Quello che mi è piaciuto in assoluto è il personaggio di Margo.
Lei non aveva paura di niente! Sa godersi la vita, sa viverla... sa fregarsene di tutto e di tutti.
E' un personaggio che ama il mistero e che vuole
divertirsi; non segue le regole e si butta a fare la
prima cosa che le salta in mente! Senza pensarci troppo. 
E' una forza della natura!!











                                                                          










 Non succede quello che ti aspetti possa succedere. Cioè quello che voglio dire è che... alla fine del film, ho capito una cosa: che le cose non sempre vanno come vorremmo che andassero o come ci aspettiamo che vadano. Non bisogna programmare la proprio vita, perchè non sai mai quello che può capitare. 
In "Città di carta" dei ragazzi fanno un viaggio per cercare la loro amica scomparsa e tutto porta a pensare che debba finire così: loro arrivano, la trovano e tutti vissero per sempre felici e contenti.... ma invece no! Invece no non è così che va, e io penso che questa trama, possa significare che ognuno di noi fa un viaggio nella proprio vita, per cercare qualcosa. Ma questo viaggio è lungo e alla fine di un lungo tragitto bisogna prendere in considerazione che non per forza troviamo quello che ci aspettavamo di trovare. Perciò sono due le scelte: ho lasci perdere tutto e resti col dubbio per sempre vivendo a metà la propria esistenza, oppure corri il rischio. Scegli di vivere la vita e goderti quel viaggio che hai deciso di intraprendere, comunque vada a finire.

CORRI IL RISCHIO NON AVERE PAURA...


Comunque oltre a questa bellissima sensazione che mi ha trasmesso il film, mi è piaciuta molto la scelta degli attori, perchè non erano i classici ragazzi strafighi e che invece di dimostrare 18anni ne dimostravano 25. Ma erano dei semplici ragazzi che stavano finendo il liceo e che ancora dovevano crescere. Insomma li ho trovati molto realistici. E in oltre sono stati davvero molto bravi... hanno fatto morir dal ridere. Ben era il migliore, faceva troppo ridere...





lunedì 14 settembre 2015

Cenerentola

E' interessante scoprire che la scarpetta presente nel film non sia un montaggio fatto al computer, o fatta di plastica. No, tutt'altro!! Per chi non fosse mai venuta a conoscenza di questa notizia, la scarpetta è interamente fatta di cristallo, è stata realizzata con materiale swarovski.

Questa splendida scarpetta è costata una bella fortuna. E per chi ne avesse le possibilità può addirittura comprarla; ne sono state fatte 6 copie col numero 35.
L'attrice Lily James ci ha camminato sopra, le ha usate per davvero, ma si tratta di una scarpa fatta di cristallo e dunque è praticamente impossibile camminarci.
Sandy Powell (colei che ha realizzato la scarpetta) si è meravigliata quando ha scoperto che i produttori accettarono di realizzarla.
Durante le riprese questa scarpetta era ben sorvegliata; aveva a sua disposizione delle guardie del corpo, per assicurarsi che non succedesse nulla. E il regista, Kenneth Branagh, si divertiva a far impazzire le guardie giocherellando con la scarpa facendola roteare per aria. Insomma un bel birichino!

...una fiaba davvero magica

sabato 12 settembre 2015

Trailer


I trailer a mio avviso, penso che siano molto importanti in un film. Sono come la trama per un libro; se leggendola ci colpisce, ci incuriosisce, allora compriamo il libro e decidiamo di leggerlo, altrimenti, in caso contrario, lo riponiamo nello scaffale.
Ebbene, la stessa cosa vale per i film, dico bene? I trailer sono la trama di un film, servono a farci capire di cosa tratterà quel film, quale sarà la storia e da esso, andiamo a dedurre se il film potrà piacerci oppure no.

A volte può capitare che dal trailer sembra di capire che si tratti di un film pieno di azione e molto interessante, ma invece... si rivela tutt'altro, tranne che quello, come ad esempio mi è capito per il film di "Hunger Games-il canto della rivolta". Non che non mi sia piaciuto, mi è piaciuto moltissimo; solo che non c'era così tanta azione come invece sembra esserci guardando il trailer.

Comunque detto ciò, quello che voglio condividere con voi sono questi due trailer: 


sono tutti e due trailer incredibili. Perchè entrambi, a mio parere, trasmettono una sensazione di paura. Fa capire esattamente ciò che si svolgerà in questa vicenda. Cosa succederà nel film.
Quello che mi piace di questi due trailer è il modo in cui sono stati montati. 

In quello di Batman per esempio, diverse scene sono d'azione, ha delle immagini violente e tristi. Ma non c'è la solita musica ad alto volume, suoni forti o rumori di spari o altre cose di questo genere. Tutto è silenzioso, tutto viene detto con un filo di voce, come per paura di essere sentiti; la maschera spezzata dell'eroe, che viene gettata via dal nemico, un uomo che viene preso con la forza, Batman che viene torturato, insomma tutte scene raccapricciati narrate da una semplice melodia tranquilla e silenziosa, che rende ancora più inquietanti le immagini proiettate.

E poi c'è l'altro trailer "Suicide squad" che più o meno è stato fatto allo stesso modo: scene d'azione, piene di violenza, ma sempre in modalità silenziosa e una melodia come sotto fondo.
Non so... questo modo in cui sono stati montati i trailer, rende tutto molto più inquietante, soprattutto in "Suicide squad".

Cosa ne pensate?

giovedì 10 settembre 2015

Presentazione


Ciao a Tutti! Mi chiamo Simona e questo è il mio primo blog. Dal nome che ho dato alla pagina potrete immaginare di che cosa si tratti... CINEMA!!
Ho deciso di voler aprire questo blog per poter esprimere liberamente ogni opinione, pensiero, emozione e molto altro,senza cattivi pregiudizi.

Il cinema è la mia passione. Adoro guardare film, di qualunque genere (tranne gli horror... quelli no) mi piace guardarli perchè adoro immedesimarmi nei personaggi e vivere altre esperienze. Io vedo il cinema come un momento di svago, dove rifugiarsi dalla realtà e dove ridere insieme agli amici guardando film comici. 
Il cinema è il mio mondo...



Auguro a tutti, una buona visione!!